Crea sito

Il Blog

 

Cos’é Questo Blog?

Il Blog Sveglia Dance / Dance Wakeup nasce ad inizio 2017 sulla piattaforma Google Blogger, seguendo un percorso diametralmente opposto a quello che vede recentemente molti bloggers spostarsi completamente verso le più immediate ma “volatili” piattaforme di Social Networking.

Sveglia Dance / Dance Wakeup, come idea, nasce infatti nel lontano 2013 sul social network Google+, crescendo progressivamente in popolarità con l’introduzione delle Raccolte (Google+ Collections), per poi diventare ad inizio 2017 un vero e proprio Blog, approdando contestualmente anche su Facebook.

Al momento della stesura di questa pagina, la mia raccolta su Google+ conta più di 35000 followers, mentre su Facebook il numero è ancora piuttosto ridotto.

Con la creazione di questa nuova versione del Blog Sveglia Dance, in cui ho abbandonato il suffisso “Dance Wakeup” per passare ad un contenuto totalmente in lingua Italiana, ho cercato di migliorare per quanto possibile la veste grafica e la fruibilità dei contenuti, oltre ad aggiungere alcune sezioni con articoli diversi, con informazioni e links musicali, oltre che creare una “casa” per le mie attività attuali e future.

E a proposito di contenuti, per ogni informazione aggiuntiva e/o problema in merito agli stessi, vi invito a leggere il mio Disclaimer.

Ma cos’é esattamente questa Sveglia Dance?

La “Sveglia Dance” é un post quotidiano (o quasi 😉) pubblicato tipicamente la mattina presto, in cui propongo un brano da me selezionato tra la musica Dance e/o elettronica a partire dai primi anni 90 sino alle ultime novità… Molto semplice, tutto qui!

Prima che me lo chiediate, vi dico subito che non c’è possibilità di decidere “orari” in cui ricevere il post (o una notifica) o personalizzare alcunchè, ma se in futuro sarò in grado di farlo ve lo farò sapere subito!

Chiaramente se ne ho la possibilità cerco sempre di raccontarvi qualcosa in più sugli autori del brano o qualche curiosità a riguardo, e in quest’ultima “release” del blog ho inserito una comoda tabellina in 3 sezioni (Brano – Artista – Links) dove potrete agevolmente trovare i links ad altre informazioni, per soddisfare ogni vostra curiosità!

La formula è quindi molto semplice: un post quotidiano molto breve e di veloce lettura, che non ha quindi la pretesa di approfondire più di tanto, ma che spero sia una piacevole introduzione al brano musicale del giorno… un’introduzione che non può che incominciare sempre, e questo è davvero un punto fisso, con un MAIUSCOLO Saluto ai miei lettori! 😊

Chi Sono

Mi chiamo Stefano Penzo e ho creato questo blog per puro divertimento e voglia di condividere le mie passioni e i miei ricordi.

Non ho velleità giornalistiche o studi che mi possano definire come un titolato “esperto” del settore, ma mi guida la passione per la Musica dance ed Elettronica, per le tecnologie ad essa applicate, per la scrittura, il Web e per ultima (ma dovrebbe essere la prima della lista) la passione per il DJing, una disciplina che personalmente considero una vera arte.

Sono alla ricerca di appassionati di musica come me, per eventuali scambi di idee o collaborazioni… Se volete contattarmi, controllate il menu del sito alla voce Contatti!

Auguro a tutti una buona navigazione del mio sito e spero ci troviate la buona musica che cercate!