Crea sito

Daft Punk – One More Time

Condividi su:

Daft Punk

Buongiorno amici!

Per chiudere bene questa settimana di Sveglia Dance, cominciamo la giornata con uno dei tanti successi contenuti nel repertorio di una grande formazione Francese, forse al momento tra le più importanti ed influenti sulla scena musicale internazionale, i Daft Punk di cui ascoltiamo un brano del 2000 che conoscerete per forza, intitolato One More Time!

SongArtistLinks
One More Time
Autore
Daft Punk
Featurings
Genere
Anno di Uscita
2000
Daft Punk
Vero Nome
Componenti
Guy-Manuel de Homem-Christo, Thomas Bangalter
Generi
House – Funk – Synthpop
Attivo dal
1993 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links

Duo nato ormai molti anni fa (nel 1993) e formato da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, hanno una carriera davvero molto lunga e ricca per essere raccontata in queste poche righe, ma di sicuro posso dirvi che sono una formazione che si è sempre distinta per l’originalità del loro sound, che incorpora elementi di musica house, funk, techno, rock e synthpop, oltre che per uno stile visuale totalmente originale, che dal 2000 li vede indossare elmetti “robotici” che ne nascondono completamente il volto, oltre che essere particolarmente discreti con i media e con la stampa.

Hanno all’attivo ad oggi 4 studio album, due album live, un’album compilation dei loro successi e un album con la colonna sonora del film Tron: Legacy della Disney, che sono stati chiamati a comporre nel 2010.

Se forse 4 album non sono moltissimi per una carriera così lunga, i loro lavori sono tutti di altissima qualità e con una crescita di livello sempre continua negli anni, ben apprezzabile nell’ultimo album del 2013 Random Access Memories, giudicato da molti critici un vero capolavoro!

Ma oggi ci ascoltiamo qualcosa di più datato ma sempre molto bello, One More Time, singolo tratto dall’album Discovery, dallo stile particolare e davvero subito riconoscibile, caratterizzato (spero in modo voluto) da uno dei video a mio avviso tra i più brutti esistenti, ma credo che anche questo sia un punto di distinzione che alla fine genera l’interesse di chi lo guarda e ascolta.

Ma basta parole, vi lascio all’energia di One More Time e vi auguro un Buon Weekend amici di Sveglia Dance!

A presto, ciao! 😊

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!

Ti potrebbe interessare anche...