Crea sito

Deadmau5 ft. Rob Swire – Monophobia

Condividi su:
Deadmau5 rob swire

Deadmau5 & Rob Swire

Buongiorno amici!

Ed eccoci arrivati in un attimo anche all’ultimo appuntamento di questa settimana “alternativa” (ma neanche poi tanto, dai) di Sveglia Dance, dove ho ovviamente riservato per la giornata di Venerdì la “chicca” finale, un brano che in diversi modi riporta al periodo musicalmente più bello di un grande protagonista dell’EDM internazionale: lui è il Canadese Deadmau5 e oggi ci ascoltiamo la sua nuovissima Monophobia!

SongArtistLinks
Monophobia
Autore
Deadmau5
Featurings
Rob Swire
Anno di Uscita
2018
Lyrics
Deadmau5
Vero Nome
Joel Thomas Zimmerman
Componenti
Attivo dal
2005 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links

Personaggio indubbiamente eccentrico, dal grande carattere e spesso voce fuori dal coro di un’industria musicale sempre più uniformata, ha iniziato più di 10 anni fa a mietere successi con la sua musica densamente elettronica, molte volte non facilmente definibile come stile ma vicina ai generi Electro House, Progressive e Minimal, anche se negli ultimi anni, com’é giusto che sia per un artista del suo livello, sta pazientemente cercando di innovarsi musicalmente.

Conosciutissimo per i suoi monumentali ed ipertecnologici “live shows”, nonché per l’altrettanto tecnologica maschera da topo chiamata “Mau5head”, Deadmau5 ha pubblicato dal 2005 al 2016 a cadenza annuale o biannuale ben 8 studio albums contenenti alcuni brani che sono a mio avviso dei piccoli gioielli della musica elettronica : Strobe, Jaded, Faxing Berlin, I Remember, Ghost ‘n Stuff solo per fare qualche nome, sono delle pietre miliari della sua carriera, figli di un periodo di grande ispirazione che in tempi più recenti, lo devo dire, fa un pò fatica ad arrivare.

Questo 2018, in occasione del decennale di una delle sue più iconiche hit Ghost ‘n Stuff (di cui vi ho parlato qui non molto tempo fa) è stata l’occasione per una importante reunion tra Deadmau5 e il cantante di quel grande successo, l’Australiano Rob Swire – artista elettronico a tutto tondo già leader delle formazioni Pendulum e Knife Party – che li ha fatti lavorare insieme ad un brano che, come dicevo prima, ci riporta alle atmosfere di 10 anni fa: Monophobia!

Brano nello stile più “classico” di Deadmau5 ed impreziosito dalla magnifica voce di Rob, è accompagnato da un video che non so come definire se non “completamente fuori di testa”, realizzato totalmente in computer graphics in stile videogioco ed ambientato nella villa di Deadmau5, invasa per l’occasione da creature folli e grottesche.

Il video non lega molto con il brano, o forse io non ne comprendo molto il significato, ma credo che sia da prendere per quello che è: una “divertente pazzia” che, conoscendo il carattere un pò folle dell’artista, ci sta tutta!

Buona giornata e buon weekend a tutti, amici di Sveglia Dance!

Ciao!

 

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*