Crea sito

FTampa ft. Anne M – Love Is All We Need

Condividi su:

FTampa

 

Buongiorno a tutti!

Passato bene il weekend? Spero proprio di si! Comunque sia, bentornati al mio consueto appuntamento Sveglia Dance, la mia piccola pillola musicale quotidiana che cerca sempre (tra musica vecchia e nuova) di proporvi qualcosa che dia il giusto “start” alla vostra giornata (ed essendo lunedì ciò è ancora più importante)! 😉

Cominciamo subito con musica nuova, e lo facciamo in modo soft (lasciando musica più energetica a partire dalla giornata di domani), con un produttore musicale giovane e molto bravo proveniente dal Brasile, il cui nome d’arte è FTampa e di cui ascoltiamo la sua song positiva Love Is All We Need!

SongArtistLinks
Love Is All We Need
Autore
Ftampa
Featurings
Anne M
Anno di Uscita
2017
Ftampa
Vero Nome
Felipe Augusto Ramos
Componenti
Attivo dal
2010 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links

FTampa (nome d’arte del DJ e produttore Felipe Augusto Ramos – classe 1987) iniziò la sua carriera musicale molto giovane, approdando alla musica elettronica dopo esperienze nel mondo delle rock band, soprattutto perchè deluso (ed è comprensibile) dalle grandi difficoltà del lavoro di squadra che in qualche modo lo limitavano parecchio.

Come producer potè quindi lavorare da solo, esprimendosi al massimo delle sue potenzialità, e questo gli ha permesso di far giungere alle orecchie esperte di alcuni DJ di fama mondiale alcuni dei suoi lavori, a cui seguirono delle collaborazioni che diedero una forte spinta alla sua carriera, caratterizzata da una sempre crescente popolarità.

Questa crescita gli ha permesso (ed è un gran bel traguardo) di essere il primo artista Brasiliano ad esibirsi, lo scorso anno, sul palco del Tomorrowland in Belgio, un palco che moltissimi DJ anche affermati sognano ma che solo pochi riescono a raggiungere.

Il sound di FTampa, molto elettronico e decisamente “di nicchia” all’inizio, si è man mano evoluto verso generi più commerciali e gradevoli, e questa Love Is All We Need che ci ascoltiamo oggi, dimostra che questo ragazzo non ha nulla da invidiare ai più blasonati produttori di Tropical House mondiali, essendo un brano gradevole e completo musicalmente sotto ogni aspetto.

La parte vocale, è stata affidata alla cantante connazionale Anne M, una bella voce molto “piena” davvero perfetta per questo brano, ed è molto carino anche il video, a cui vi lascio con l’augurio di una Buona Giornata!

Buon inizio settimana amici di Sveglia Dance, a domani!

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!

Ti potrebbe interessare anche...