Crea sito

Jax Jones ft. Ina Wroldsen – Breathe

Condividi su:

Jax Jones

Buongiorno amici!

Per la Sveglia Dance di oggi torniamo al genere musicale indubbiamente più in voga al momento, quello che definisco a volte impropriamente “Pop-Dance”, un doppio termine che sicuramente comunica la caratteristica di molta musica attuale di mescolare elementi presi da generi diversi: Pop, Dance, R&B e chi più ne ha più ne metta… Tutto è lecito alla ricerca di qualcosa di nuovo, ed è bello cosi!

E oggi andiamo ad ascoltarci un artista che ha trovato nella Pop-Dance una grande vena di ispirazione, come già ha dimostrato nel 2016 con la sua hit internazionale “You Don’t Know Me”… Lui é Jax Jones e ci ascoltiamo il suo nuovo singolo intitolato Breathe!

SongArtistLinks
Breathe
Autore
Jax Jones
Featurings
Ina Wroldsen
Genere
Anno di Uscita
2017
Lyrics
Jax Jones
Vero Nome
Timucin Fabian Kwong Wah Aluo
Componenti
Generi
Attivo dal
2014 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links

Polistrumentista, DJ e cantante di nazionalità Britannica, Jax Jones sin da bambino ha assorbito dalla sua famiglia multietnica le più disparate influenze musicali, dall’R&B e Hip-Hop sino al Pop, iniziando la sua esperienza come “beatmaker” all’età di soli 15 anni.

La svolta avviene imboccando la strada della musica House con l’amico Duke Dumont, per il quale ha cantato la sua prima grande Hit “I Got You”, e partecipato alla produzione dei due brani successivi “Won’t Look Back” e “Ocean Drive”, ottenendo una grande visibilità presso gli addetti ai lavori e facendo decollare definitivamente la sua carriera.

Nel 2016,come dicevo all’inizio, la sua riconferma arriva con la hit dal sound positivo “You Don’t Know Me”, brano che ottiene un grande successo internazionale, e a fine 2017 Jax Jones ci riprova con questa Breathe che ascoltiamo oggi, un brano tendenzialmente più improntato al genere Deep House che al Pop, molto ben fatto e di pregevole intensità, ben eseguito dalla cantautrice Norvegese Ina Wroldsen, già protagonista di collaborazioni di successo in ambito Pop-Dance con Calvin Harris e Martin Solveig.

Vi lascio quindi a Breathe e al suo freschissimo video ufficiale (davvero splendido), augurandovi come sempre Buona Giornata e a domani, amici di Sveglia Dance! Ciao!

 

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!

Ti potrebbe interessare anche...