Crea sito

Kylie Minogue – Can’t Get You out of my Head

Condividi su:
kylie minogue

Kylie Minogue

Buongiorno amici!

Cominciamo questa nuova giornata con una Sveglia Dance ancora all’insegna della Pop-Dance, ed è oggi quasi doveroso perché bisogna festeggiare il compleanno dell’indiscussa regina di questo genere, un’artista dal carattere solare e sempre carica di energia positiva che infonde immancabilmente in ogni sua attività artistica: lei è la grande Kylie Minogue e oggi ci riascoltiamo uno dei maggiori successi della sua lunga carriera: Can’t Get You out of my Head!

SongArtistLinks
Can't Get you Out of my Head
Autore
Kylie Minogue
Featurings
Genere
Anno di Uscita
2001
Kylie Minogue
Vero Nome
Kylie Anne Minogue
Componenti
Generi
Attivo dal
1987 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links
Cinquantenne solo da qualche giorno (è nata a Melbourne il 28 Maggio 1968), Kylie Minogue è tra le poche artiste internazionali di alto livello a vantare una carriera ultratrentennale, e si capisce quindi come abbia iniziato a lavorare davvero molto giovane: partita all’inizio degli anni ’80 – davvero poco più che bambina –  con le prime esperienze come attrice, é approdata nel mondo della musica nel 1987 e da lí di strada ne ha fatta davvero molta, arrivando – solo per parlare di discografia – ad avere ad oggi al suo attivo 14 “studio album” oltre a numerosissime altre raccolte, tra compilation, “remix albums” ed EP.

Mi è impossibile ripercorrere in poche righe una carriera come la sua, un percorso chiaramente caratterizzato da una progressiva maturazione artistica e da periodi in cui la sua musica è approdata su stili e tematiche diverse, ma credo che sia un pensiero comune l’associare immediatamente il nome di Kylie Minogue ad un Pop semplice e ritmato, impreziosito dalla sua voce particolare e dalla splendida presenza scenica, un lato che ha sempre curato nella sua carriera, diventando col tempo una vera “Icona Pop” a tutto tondo.

E Can’t Get You out of my Head, il brano che ci risentiamo oggi, come dicevo prima è forse il più rappresentativo di una grande carriera come la sua: uscito nel 2001, fu il primo singolo estratto da un album prettamente in chiave Dance, intitolato “Fever” che confermò lo status di Kylie di grande star della musica Pop e che rimase stabilmente nelle “Top 10” europee per molte settimane, oltre che impazzare nelle discoteche di tutto il mondo!

Anticipandovi che presto vi proporrò certamente qualcosa di nuovo da parte di Kylie, visto che ad inizio 2018 è uscito il suo nuovo album intitolato “Golden”, come sempre molto interessante, direi che è giunta l’ora di andare a risentirci questo grande storico successo… e vi Auguro Buona Giornata!

A presto amici di Sveglia Dance!

 

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Gentile Lettore di SVEGLIA DANCE Blog,

ti comunichiamo che a partire dal 25 maggio 2018 diverrà efficace il nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR)

Pertanto abbiamo provveduto di recente ad apportare alcuni aggiornamenti alle informative privacy che potrà consultare collegandosi alla Privacy Policy del sito