Crea sito

MK -17

Condividi su:

Marc Kinchen

 

Buongiorno amici!

….e bentornati alla mia Sveglia Dance del mattino!

Partiamo subito con un brano fantastico, di grande energia e che ha come caratteristica principale del suo sound, l’utilizzo alla “vecchia maniera” del Piano, strumento che sarà protagonista della Sveglia Dance di questa settimana… Lui é il bravissimo Marc Kinchen (meglio conosciuto come MK) e oggi ci ascoltiamo la sua 17!

SongArtistLinks
17
Autore
MK
Featurings
Genere
Anno di Uscita
2017
Lyrics
MK
Vero Nome
Marc Kinchen
Componenti
Generi
HouseDeep House – Dance
Attivo dal
1989 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links
Vorrei appunto dedicare questa settimana di Sveglia Dance al pianoforte, uno strumento musicale molto importante nella musica in generale e anche nella musica Dance, dove sin dalla fine degli Anni 80, e soprattutto con la Piano-House della prima metà dei ’90, ha caratterizzato tante belle pagine nella storia della House e Dance Music.

E Marc Kinchen, DJ/Producer e Remixer di grande esperienza che ha vissuto in pieno il periodo degli Anni 90, prima con i suoi successi “Always” e “Love Changes” e riconfermandosi poi come grande Producer grazie all’indimenticabile remix di Push The Feeling On dei Nightcrawlers, ha sicuramente nel suo DNA musicale lo stile e il sound di quegli Anni.

Il brano di oggi 17 (seventeen), uscita abbastanza recente datata Settembre 2017, è un forte richiamo alla miglior Piano-House degli anni 90, una produzione piena di energia grazie alla coproduzione con i Camelphat (un duo che in questo periodo ha davvero il “tocco magico”) e alla voce della cantante Britannica Carla Monroe, che è presente nel brano pur senza un “featuring” ufficiale, donandogli davvero grande impatto ed energia.

Il brano si è ben comportato sopratutto in UK, dove è arrivato al settimo posto in classifica e conta ad oggi circa 33 milioni di streams su Spotify.

Nonostante esista un “Official Video” per il brano, preferisco proporvi la versione “Lyrics Video”, che come spesso avviene, è sempre molto bella e curata in grafica e animazione.

Vi lascio quindi all’energia positiva di 17, e auguro a tutti voi Buona Giornata amici di Sveglia Dance… a Domani!!

 

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!

Ti potrebbe interessare anche...