Crea sito

MK -17

Condividi su:

Marc Kinchen

 

Buongiorno amici!

….e bentornati alla mia Sveglia Dance del mattino!

Partiamo subito con un brano fantastico, di grande energia e che ha come caratteristica principale del suo sound, l’utilizzo alla “vecchia maniera” del Piano, strumento che sarà protagonista della Sveglia Dance di questa settimana… Lui é il bravissimo Marc Kinchen (meglio conosciuto come MK) e oggi ci ascoltiamo la sua 17!

SongArtistLinks
17
Autore
MK
Featurings
Genere
Anno di Uscita
2017
Lyrics
MK
Vero Nome
Marc Kinchen
Componenti
Generi
HouseDeep House – Dance
Attivo dal
1989 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links
Vorrei appunto dedicare questa settimana di Sveglia Dance al pianoforte, uno strumento musicale molto importante nella musica in generale e anche nella musica Dance, dove sin dalla fine degli Anni 80, e soprattutto con la Piano-House della prima metà dei ’90, ha caratterizzato tante belle pagine nella storia della House e Dance Music.

E Marc Kinchen, DJ/Producer e Remixer di grande esperienza che ha vissuto in pieno il periodo degli Anni 90, prima con i suoi successi “Always” e “Love Changes” e riconfermandosi poi come grande Producer grazie all’indimenticabile remix di Push The Feeling On dei Nightcrawlers, ha sicuramente nel suo DNA musicale lo stile e il sound di quegli Anni.

Il brano di oggi 17 (seventeen), uscita abbastanza recente datata Settembre 2017, è un forte richiamo alla miglior Piano-House degli anni 90, una produzione piena di energia grazie alla coproduzione con i Camelphat (un duo che in questo periodo ha davvero il “tocco magico”) e alla voce della cantante Britannica Carla Monroe, che è presente nel brano pur senza un “featuring” ufficiale, donandogli davvero grande impatto ed energia.

Il brano si è ben comportato sopratutto in UK, dove è arrivato al settimo posto in classifica e conta ad oggi circa 33 milioni di streams su Spotify.

Nonostante esista un “Official Video” per il brano, preferisco proporvi la versione “Lyrics Video”, che come spesso avviene, è sempre molto bella e curata in grafica e animazione.

Vi lascio quindi all’energia positiva di 17, e auguro a tutti voi Buona Giornata amici di Sveglia Dance… a Domani!!

 

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!

Ti potrebbe interessare anche...

Gentile Lettore di SVEGLIA DANCE Blog,

ti comunichiamo che a partire dal 25 maggio 2018 diverrà efficace il nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR)

Pertanto abbiamo provveduto di recente ad apportare alcuni aggiornamenti alle informative privacy che potrà consultare collegandosi alla Privacy Policy del sito