Crea sito

Purple Disco Machine – Devil In Me

Condividi su:

Purple Disco Machine

Buongiorno amici!

Proseguiamo anche questo Mercoledì con una Sveglia Dance di musica leggera e gradevole, con un grande esponente della “Nu Disco” internazionale e che ha appena concluso un 2017 davvero eccezionale : lui è il Producer tedesco conosciuto come Purple Disco Machine e oggi ci ascoltiamo la sua Devil in Me!

SongArtistLinks
Devil In Me
Autore
Purple Disco Machine
Featurings
Joe Killington – Duane Harden
Genere
Anno di Uscita
2017
Lyrics
Purple Disco Machine
Vero Nome
Tino Piontek
Componenti
Generi
Nu DiscoDeep House – Disco
Attivo dal
2009 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links
Other Links

Purple Disco Machine, spesso abbreviato in PDM, è il nome d’arte del tedesco Tino Piontek, uno che è veramente cresciuto con la musica Funk nel sangue, grazie soprattutto alla grande passione di suo padre per questo genere che l’ha influenzato sin da bambino e portato ben presto verso la via della produzione musicale.

Dopo aver costruito in gioventù il suo background musicale e realizzate le prime produzioni, parte nel 2009 con il progetto musicale Purple Disco Machine, un progetto che ha spiccato il volo verso il successo nel 2013 con il brano My House, che fu molto apprezzato dagli addetti ai lavori e ottenne un grande successo di vendite online, piazzandosi ancora oggi molto bene nelle “all time charts” del famoso store musicale Beatport.

Da allora sono molte le collaborazioni di PDM con nomi anche importanti della scena musicale, così come i suoi apprezzati remix che ha realizzato per artisti come Jamiroquai, Faithless, Shapeshifters e Gorillaz solo per citarne alcuni.

DJ molto richiesto anche in ambito live, negli ultimi anni ha girato il mondo nei maggiori clubs e festivals, conquistando il pubblico con i suoi irresistibili DJ Sets a base di Disco, Funk e House, generi di cui PDM è uno dei principali artefici del loro rinnovato successo.

Ma come dicevo prima, il 2017 è stato veramente un anno importante per PDM, per l’uscita del suo primo album intitolato Soulmatic, da cui è tratto il brano di oggi, Devil in Me, una versione arricchita vocalmente dall’Inglese Joe Killington e dall’Americano Duane Harden della sua prima grande hit My House… un brano che ha spopolato radiofonicamente per tutta l’estate, e che sicuramente non potevo dimenticare di proporvi prima di chiudere l’anno!

Chiudo qui, lasciandovi al magico mix di Disco, Funk e Deep House che caratterizza il sound di Purple Disco Machine, e vi do appuntamento a domani amici di Sveglia Dance… Ciao!

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!

Ti potrebbe interessare anche...