Crea sito

Solarstone with Giuseppe Ottaviani – Falcons

Condividi su:

Solarstone & Giuseppe Ottaviani

 

Buongiorno amici!

Eccoci giunti anche all’ultimo appuntamento di questa settimana con Sveglia Dance, che vorrei chiudere ancora con un brano di genere Trance, un genere che non propongo molto spesso ma che resta sempre tra i miei preferiti, per il suo sound elettronico sempre permeato di una grande energia positiva!

Ed oggi vi propongo il frutto di una collaborazione tra due veri BIG della scena Trance internazionale, Solarstone e Giuseppe Ottaviani di cui ci ascoltiamo subito la loro Falcons!

SongArtistLinks
Falcons
Autore
Solarstone & Giuseppe Ottaviani
Featurings
Genere
Anno di Uscita
2012
Lyrics
Solarstone & Giuseppe Ottaviani
Vero Nome
Componenti
Richard Mowatt / Giuseppe Ottaviani
Generi
Attivo dal
1997 – ad oggi
Links
Official Site
Facebook
Featurings Links

Se non conoscete Solarstone, vi racconterò brevemente che si tratta di un progetto musicale Trance Britannico partito nel 1997 e formato inizialmente da un trio di produttori (Richard Mowatt, Andy Bury e Sam Tierney) che ottennero rapidamente credito sulla scena Trance internazionale grazie alle loro produzioni di indubbia qualità, come ad esempio Seven Cities del 1999, un brano che superò le 500.000 copie vendute e che fu remixato dai più grandi DJs internazionali.
Con gli anni il progetto Solarstone diventó solista, con la presenza del solo Richard Mowatt, un produttore molto apprezzato per mantenere sempre viva la Trance più “classica” con i suoi progetti musicali. Se volete leggere qualcosa di più sulla musica Trance, vi rimando come sempre alla mia “EDM Micropedia“.

E si chiama PureNRG uno dei progetti musicali che vede Solarstone e il bravissimo Trance Producer Viterbese Giuseppe Ottaviani lavorare insieme, in perfetta sintonia nel valorizzare la “Classic Trance”, come hanno fatto con il brano che vi propongo oggi, Falcons, un vero gioiellino della musica eletronica che ha come ingredienti sintetizzatori e melodie da sogno.

Ed è davvero poetico e toccante anche il video ufficiale di questo brano, con protagonisti una bellissima bambina e il suo sogno di volare , che piano piano diventa. In qualche modo realtà, facendo sognare anche noi di prendere il volo insieme a lei sopra quei magnifici paesaggi…

Buona giornata e buon weekend a tutti voi amici di Sveglia Dance… A presto!

 

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!

Ti potrebbe interessare anche...

Gentile Lettore di SVEGLIA DANCE Blog,

ti comunichiamo che a partire dal 25 maggio 2018 diverrà efficace il nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR)

Pertanto abbiamo provveduto di recente ad apportare alcuni aggiornamenti alle informative privacy che potrà consultare collegandosi alla Privacy Policy del sito