Crea sito

Deadmau5 ft. Rob Swire – Ghosts N Stuff

Condividi su:
Deadmau5

Deadmau5

Buongiorno a tutti!

Andiamo a concludere questa settimana di Sveglia Dance elevando ancora il livello energetico-musicale con il brano di oggi, uno dei singoli che ha reso celebre l’eclettico Producer Deadmau5… Il titolo? Ma naturalmente Ghosts N Stuff! 👻 😁

Come forse ho già scritto in passato, il Canadese Joel Zimmerman – meglio conosciuto con il suo nuovo nome d’arte Deadmau5 (si pronuncia “Deadmaus”) e famoso per la sua enorme e tecnologica maschera da topo che utilizza nei suoi shows – è quello che diversi anni fa mi fece riscoprire la bellezza della musica elettronica, dopo un lungo periodo in cui ne avevo abbandonato completamente l’ascolto.

E il brano che vi propongo oggi, festeggia proprio quest’ anno il suo decimo compleanno, ricordandomi due cose: la prima è che il tempo passa veloce; poi mi ricorda anche la bellezza del sound “ruvido” che aveva Deadmau5 in quegli anni, un sound che unito ad un periodo particolarmente ispirato per quest’artista, lo ha portato a rilasciare ben 3 album tra il 2008 e il 2010, contenenti pietre miliari della Progressive House come “I Remember”, “Move for Me”, “Strobe”, “Arguru”, “Faxing Berlin” e naturalmente questa Ghosts N Stuff!

Brano che ottenne anche un discreto successo nella classifica UK e una notevole diffusione radiofonica negli USA, vede la partecipazione vocale del poliedrico artista Australiano Rob Swire, cantante, produttore musicale, DJ e fondatore dei Pendulum e di Knife Party, due nomi che nel mondo dell’EDM non sono certo di secondo piano.

Deadmau5, come ogni artista che sente di aver detto tutto in un determinato filone musicale, è già da diversi anni alla ricerca di una nuova identità artistica, producendo anche musica ben diversa dalla Progressive House a cui ci aveva abituati e bravo com’è, troverà sicuramente il modo migliore per esprimersi… Con questo voglio dirvi che probabilmente il Deadmau5 di 10 anni fa non lo risentiremo più e quindi mi fa piacere festeggiare il compleanno di un brano e di un periodo davvero bello sia per lui che per me.

Ma vi lascio al divertente video e all’energia di  Ghosts N Stuff,  fatemi sapere che ne pensate!

Buon weekend a tutti voi amici di Sveglia Dance… A presto! 😊

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Gentile Lettore di SVEGLIA DANCE Blog,

ti comunichiamo che a partire dal 25 maggio 2018 diverrà efficace il nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR)

Pertanto abbiamo provveduto di recente ad apportare alcuni aggiornamenti alle informative privacy che potrà consultare collegandosi alla Privacy Policy del sito