Crea sito

Lilly Wood & The Prick – Prayer in C (Robin Schulz Remix)

Condividi su:
robin schulz

Robin Schulz

Buongiorno amici!

Anche questo weekend è volato via come il vento, ed eccomi quindi ai saluti iniziali di un’altra settimana con la mia “pillola musicale” che – lo sapete tutti –  sia chiama Sveglia Dance!

Anche se il meteo non lo dà molto a vedere, vi garantisco che l’estate piena è ormai in dirittura di arrivo, ed oggi voglio cominciare riproponendovi nel mio format “ridotto” “Sveglia Dance Quick” un brano che ha davvero dominato la stagione estiva di qualche anno fa e con un sound che riporta immediatamente la mente ad atmosfere estive: Prayer in C di Lilly Wood & The Prick nel remix di Robin Schulz!

Brano uscito nel 2014 e contenuto nell’album di esordio del Producer tedesco Robin Schulz, intitolato Prayer e composto di ben 20 tracce divise tra brani originali e remix, è uno di quei lavori che ha fatto spiccare definitivamente il volo alla popolarità di quest’artista, che già aveva ottenuto una grande visibilità qualche mese prima con l’uscita del suo primo famosissimo remix di “Waves”, brano del cantautore Olandese Mr.Probz.

Anche Prayer in C è un lavoro di rework, in questo caso del brano omonimo del 2010 dei Francesi Lilly Wood & The Prick, ma questa versione in chiave Tropical House curata da Schulz ottenne un grandissimo successo internazionale, entrando per mesi nelle programmazioni radiofoniche e vincendo numerosi dischi d’oro e platino in diverse nazioni Europee.

Prayer in C è sicuramente il disco che ha consacrato Robin Schulz , e con lui il suo sound ai tempi fresco ed innovativo, come un grande protagonista della scena Dance internazionale, e mi permetto di dire che Schulz non fu di certo una “bolla di sapone”, confermandosi anche negli anni seguenti come produttore capace e grande remixer, uno di quelli che quando mette le mani su un brano può veramente farlo volare!

Buona giornata a tutti amici di Sveglia Dance… A domani!

 

 

Condividi su:

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*