Crea sito

RÜFÜS DU SOL – No Place

Condividi su:
RÜFÜS DU SOL

RÜFÜS DU SOL

Buongiorno amici!

Ormai per il mio blog Sveglia Dance è quasi tempo di vacanze, e quindi questa settimana abbiamo davanti solo 3 giorni insieme, con articoli tutti in formato “Sveglia Dance Quick”!

Dopo questa nota di servizio, cominciamo subito in modo “soft”, con un brano elettronico e raffinato, ultimo singolo di una band proveniente dal lontano e soleggiato continente Australiano: loro sono i RÜFÜS DU SOL e ci ascoltiamo insieme la loro nuova No Place!

Gruppo “Indie Dance” formatosi a Sidney nel 2010 e composto da Tyrone Lindqvist, Jon George e James Hunt, ha al suo attivo 2 “studio albums” e 2 EP, creati nella prima fase della loro carriera, quando il loro nome era semplicemente RÜFÜS.

Sicuramente c’è da menzionare che i loro album – “Atlas” del 2013 e “Bloom” del 2016 – hanno entrambi debuttato al vertice della classifica “Australian Album Charts”, e questo fa ben capire il gradimento che trova in madrepatria il loro sound Pop-Dance elettronico e raffinato, mai pesante e gradevole da ascoltare in ogni momento della giornata.

Ora che la Pop-Dance è uno dei generi più diffusi a livello globale ed è di gran moda anche da noi, fa piacere avere nelle radio e nelle nostre playlist un gruppo dalle origini così lontane ma tremendamente attuale, e il loro nuovo brano No Place – loro prima produzione con il nuovo nome del gruppo RÜFÜS DU SOL – nel mesetto passato dalla data della sua uscita sul mercato, si sta comportando piuttosto bene, con già più di 3,5 milioni di stream su Spotify… Non male direi!

Ma vi lascio subito all’ascolto di No Place, brano che non ha ancora disponibile un video definitivo, augurandovi Buona Giornata e arrivederci a presto amici di Sveglia Dance!

Ciao!

 

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*