Crea sito

Todd Terry – Keep on Jumpin’

Condividi su:
todd terry

Todd Terry

Buongiorno amici di Sveglia Dance!

Siamo già arrivati a Venerdi, stavolta velocemente come non mai – o almeno questa è la mia impressione – e vorrei chiudere questa settimana di Sveglia Dance come sovente faccio, ovvero con un ritorno alla splendida musica degli Anni 90!

Devo dire che questa volta ero davvero indeciso su cosa proporvi ma alla fine, spulciando tra la mia playlist di brani più o meno commerciali, ho scelto di riproporvi un brano House di grandissima classe, un lavoro degno del livello del suo produttore, il Newyorchese Todd Terry e che sono certo ricorderete in molti… La grandissima Keep on Jumpin’! 😊

DJ e Produttore musicale – classe 1967 – attivo sin dalla fine degli anni 80, Todd Terry, senza usare mezzi termini, è stato di fatto tra i padri fondatori della musica House, e il suo lavoro tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90 ha gettato le basi per i futuri generi Progressive e Deep House.

Ci sono alcune sue produzioni, come i famosi remix di “I’ll House You” dei Jungle Brothers, quello di “Missing” degli Everything But the Girl e anche questa Keep on Jumpin’ che vi propongo oggi, che io amo definire come la “vera” musica House, quella più legata alle radici Disco di questo genere e che fatta in questo modo oggi non esiste quasi più, inghiottita dalle mode di mille sottogeneri e da un mondo della musica Dance che é molto molto cambiato.

Brano che ottenne un ottimo successo anche in classifica all’epoca della sua uscita nel 1996, Keep on Jumpin’ è un pezzo dall’anima soul infusa dalla grandissima voce di due artiste d’eccezione, le Americane Jocelyn Brown e Martha Wash, un duetto che ha lavorato con Terry anche per un altro famoso brano sempre di quel periodo, “Something’s Goin On”.

Ma vi lascio subito all’ascolto di Keep on Jumpin’, e forse già dalle prime battute capirete qual’è il genere di musica House al quale mi riferivo prima, certo che a qualcuno di voi scatenerà qualche bella emozione come succede a me quando la riascolto!

Buona giornata e Buon Weekend a tutti voi amici di Sveglia Dance… A presto!

 

 

Stefano Penzo

Appassionato di Musica Dance ed elettronica vecchia e nuova e della tecnologia applicata al mondo musicale. "Bedroom DJ" per pura passione, provo a fare il Blogger! Sono su Google+ e Facebook!

Ti potrebbe interessare anche...